Matteo Salvini è un buon ministro dell’Interno

Sindaci e altre cariche politiche dovrebbero applicare il Decreto Salvini senza polemiche poiché importante per la sicurezza

Tesi favorevole

PRO\VERSI

I sindaci dovrebbero non solo applicare il decreto Sicurezza ma anche considerarlo un importante provvedimento per risolvere gravi problemi in tema di immigrazione, sicurezza, tutela dell’ordine pubblico e del decoro urbano del Paese. Parlarne come di un provvedimento criminogeno è fuorviante; criminogena, semmai, è l’idea di una immigrazione illimitata, avuta negli ultimi anni in Italia, la quale ha oggettivamente alimentato il senso di insicurezza e il disagio sociale delle comunità locali.
Gli stessi SPRAR, centri comunali per accogliere i migranti, sono diventati uno strumento per gestire esclusivamente l’accoglienza dei richiedenti asilo e non più per favorire l’integrazione dei regolarizzati. Con la cancellazione dei flussi programmati e l’equiparazione tout court tra richiedenti asilo e immigrati economici, il Decreto Sicurezza chiude definitivamente una brutta stagione in tema di sicurezza e immigrazione.
Va aggiunto che, grazie al decreto, c’è stata una riduzione drastica degli sbarchi e dei morti in mare, e per la prima volta ci sono importanti fondi per i rimpatri e risorse maggiori per le forze dell’ordine.


Loading…