Ricerca spaziale

Le spese per la ricerca spaziale sono eccessive

Tesi favorevole

PRO\VERSI

Diversi sostenitori delle imprese di esplorazione spaziale ritengono che i finanziamenti per l’esplorazione del cosmo siano strettamente necessari per consentire all’essere umano di progredire nella sua evoluzione e portare l’umanità a livelli sempre più alti.
I costi di numerose missioni spaziali si sono dimostrati effettivamente contenuti negli ultimi anni e non sottraggono in alcun modo risorse all’umanità, a differenza di quanto accusano i critici dell’esplorazione spaziale.
Una nota lettera di Ernst Stuhlinger, ex direttore scientifico della NASA, riferiva già nel 1970 che il budget concesso dal governo statunitense all’ente spaziale americano può essere organizzato esclusivamente per le spese per le questioni dello spazio. La soluzione dei gravi problemi che affliggono il pianeta (fame e povertà) non rappresenta invece una questione direttamente gestibile dalla NASA.
Ad ogni modo, gli sforzi intrapresi per l’esplorazione spaziale possono garantire un progressivo miglioramento per risolvere i problemi dell’uomo e della società.


Loading…