Putin è un buon presidente della Federazione Russa

Vladimir Putin non è in alcun modo responsabile dell’attacco informatico lanciato ai server del Partito Democratico in USA

Tesi favorevole

PRO\VERSI

Le accuse rivolte nei confronti del Cremlino in merito alle attività di hackeraggio contro i sistemi informatici degli Stati Uniti, e in particolar modo alla vicenda della violazione degli account mail dei membri del Partito Democratico, sono state prontamente smentite dai vertici di governo della Federazione Russa.
Dichiarando che azioni di spionaggio informatico non sono assolutamente negli interessi del Cremlino, Vladimir Putin ha smentito le accuse lanciate dalla Casa Bianca sostenendo che il problema dell’attacco hacker è stato volutamente sfruttato dai candidati alla presidenza americana per fare propaganda in vista delle elezioni.
Stando alle parole di Vladimir Putin, le accuse rimangono “senza fondamento” e “poco professionali”. In merito agli attacchi informatici, diversi autori ritengono che bisogna ancora fare chiarezza e che la Russia non è necessariamente coinvolta nella vicenda.
Il Cremlino è fermo nel respingere tali accuse, sostenendo che gli americani abbiano strumentalizzato volutamente la vicenda in una retorica antirussa.


Loading…